Sei un nuovo utente ?

CHI SIAMO

ACER – Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia
Via di Villa Patrizi, 11/13 – 00161 Roma (RM)
Tel. 06440751 - Fax 064403885
e-mail:
acer@acerweb.it
 
Dal 1944 l’Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia associa le piccole, medie e grandi imprese edili di Roma e del Lazio rappresentando, con circa 3000 imprese iscritte, una realtà imprenditoriale storicamente molto radicata ed economicamente rilevante per la provincia di Roma.
 
L’Acer Ance Roma è tra le più rappresentative strutture territoriali dell’Ance (Associazione nazionale dei costruttori edili), aderisce a Confindustria, ed è componente dell’organizzazione regionale Ance Lazio-Urcel.
 
Alle attività per la tutela e la crescita imprenditoriale della categoria essa affianca un ruolo attivo e propositivo per la definizione, congiuntamente alle Amministrazioni Pubbliche e alle altre forze produttive e sociali, di politiche per lo sviluppo sostenibile delle città e del territorio.
 
L’Associazione offre assistenza e informazioni nei settori di attività rilevanti per le imprese del comparto. Inoltre, di intesa con le Organizzazioni sindacali di settore, stipula il contratto integrativo provinciale per i dipendenti di imprese edili.
 
Nel corso degli anni l’Associazione e le rappresentanze sindacali del settore hanno istituito, e tuttora gestiscono pariteticamente, tre Enti: 
  • la Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza, che offre prestazioni mutualistiche ed assistenziali a 40.000 lavoratori della provincia di Roma e ai loro familiari; 
  • il Cefme – Centro di formazione delle maestranze edili, struttura preposta alla formazione sia di mano d’opera che di addetti tecnici ed amministrativi del settore delle costruzioni, dotata di campus con 150 posti letto, laboratori ed aule didattiche;
  • il Cpt – Comitato paritetico territoriale, che ha come obiettivo la formazione, consulenza e assistenza per le problematiche relative alla sicurezza dei cantieri.
Fa inoltre riferimento all’ACER Ance Roma una società operativa: 
  • l’I.Sv.E.Ur. – Istituto per lo Sviluppo Edilizio ed Urbanistico, che coordina l’attività delle imprese in interventi di edilizia agevolata nei PdZ 167 e negli interventi di riqualificazione urbana ed in quelli di infrastrutturazione del territorio, anche attraverso interventi in project financing.
 
Servizi

 
L’Associazione offre assistenza e informazioni nei settori di attività rilevanti per le imprese del comparto: lavori pubblici, urbanistica e edilizia privata, problemi del lavoro e sindacali, sicurezza del lavoro, osservatorio economico, questioni tributarie, civilistiche ed amministrative.
 
Assiste le imprese associate attraverso i propri uffici e con consulenze nei luoghi di lavoro, organizza seminari e incontri di informazione e aggiornamento sull’evoluzione del settore edilizio a livello tecnico e legislativo.
 
Inoltre ricerca per i propri associati vantaggiose condizioni per usufruire di molteplici servizi, stipulando convenzioni con vari soggetti, dagli Istituti di credito a broker assicurativi a fornitori di beni del settore edile.
 
Tutte le convenzioni vengono costantemente aggiornate sul sito www.acerweb.it.



 

La nostra sede